Agevolazioni senza pensieri
Incentivi senza pensieri: ci occupiamo di tutto
Accedere alle agevolazioni per l’efficienza energetica può sembrare complicato. Con il nostro servizio seguiamo dalla A alla Z ogni adempimento: verifica requisiti, raccolta documenti, pratiche ENEA, asseverazioni tecniche, comunicazioni e monitoraggio fino alla chiusura della pratica.

Ci occupiamo noi di tutto l’iter: partiamo dalla verifica preliminare dei requisiti dell’immobile e del beneficiario, individuiamo l’agevolazione più adatta (cappotto, fotovoltaico, infissi, pompe di calore), facciamo il check documentale (APE pre/post, schede tecniche, fatture, bonifici parlanti) e procediamo con invio pratica ENEA nei tempi di legge, asseverazioni/relazioni tecniche quando richieste e assistenza fiscale per la corretta detrazione in dichiarazione dei redditi.
Il percorso è semplice: valutazione gratuita del caso, checklist personalizzata dei documenti, predisposizione e invio della pratica (ENEA e comunicazioni correlate) e, a chiusura, conferma e fascicolo digitale con tutti i documenti.
Domande frequenti
Serve l’APE? Sì, per molti interventi è richiesto APE prima e dopo i lavori.
I tempi? Dipendono dall’intervento: prepariamo e inviamo entro le scadenze previste.
Se manca un documento? Ti aiutiamo a recuperarlo o a produrre un’alternativa conforme.
Vuoi maggiori informazioni?
Se vuoi saperne di più riguardo questo argomento o se desideri avere un preventivo gratuito personalizzato contattaci utilizzando la nostra pagina dedicata, risponderemo nel più breve tempo possibile.







